Come eseguire un isolamento sottotetto non accessibile ? Come risolvere la dispersione termica causata dal passaggio di calore dall'appartamento al sottotetto, che è la fonte di dispersione energetica più forte tra tutte le dispersioni? La soluzione migliore è rappresentata dall' isolamento sottotetto a spruzzo con schiuma traspirante.

I sottotetti realizzati secondo la tecnica detta a muricci e tavelloni o a nido d'ape, cioè quelli formati da muretti in mattoni forati, poggianti sulla soletta e che sorreggono altri elementi di laterizio, denominati tavelloni, su cui poggiano le tegole, sono una tipologia costruttiva molto diffusa in tutta Italia. Nella quasi totalità dei casi risultano inaccessibili e sono un sistema costruttivo con caratteristiche convenienti per il costruttore, sia per la rapidità con cui è possibile metterli in opera sia per il costo economicamente conveniente sia per la discreta prestazione statica. Purtroppo però presentano scarsissime prestazioni sotto l'aspetto energetico. Caldissimi d'estate e disperdenti d'inverno. La principale fonte di dispersione per tutte le case aventi questa tipologia di tetto / sottotetto. 

isolamento sottotetto non accessibile con Fastisol

Fastisol: Isolamento sottotetto non accessibile con schiuma traspirante ICYNENE

Isolamento sottotetti con schiuma traspirante

Isolare questo tipo di sottotetti non è facile, sia al momento della costruzione, sia una volta costruiti, la soluzione ideale è l' isolamento sottotetto con poliuretano a spruzzo e potendo scegliere, senza alcun dubbio con la schiuma isolante traspirante ICYNENE, l'unica in grado di garantire la necessaria traspirabilità e tutte le altre caratteristiche che la rendono imbattibile rispetto a tutti gli altri sistemi di isolamento per sottotetto. Grazie ad ICYNENE riusciamo ad isolare perfettamente questi sottotetti anche nei casi più difficili, quelli dove anche l'accesso è quasi impossibile sia perché le altezze sono limitate sia per la complessità dei muretti di sostegno. 

L'applicazione di questo nuovo materiale, prodotto e brevettato in Canada dal 1986, è la soluzione ideale per la coibentazione di questo particolare tipo di sottotetti, con 12 cm di spessore si può raggiungere il medesimo grado di isolamento di un tetto di nuova costruzione, garantendo la perfetta traspirabilità al fine di evitare problemi di condensa e muffa.

Isolare la soletta del sottotetto

L'isolamento della soletta del sottotetto garantisce una prestazione ottimale in ogni stagione. Innanzitutto si diminuisce il volume riscaldato; il sottotetto rimane, giustamente, freddo d'inverno in quanto il calore prodotto dal riscaldamento non si trasferisce più al sottotetto. Inoltre si separa dal contatto con l'abitazione quel vano sottotetto che d'estate diventa un forno, con temperature anche superiori ai 60° interrompendo il flusso caldo che rende soffocanti le stanze superiori durante le notti estive. La differenza con altri sistemi di isolamento sottotetto a spruzzo è data dalla completa traspirabilità della schiuma ICYNENE H2 Foam Lite, una qualità unica tra questa tipologia di materiali. 

isolamento sottotetto non accessibile - video Fastisol

ICYENENE è un prodotto garantito sotto ogni aspetto, prodotto in Canada dal 1986, importato in Europe a distribuito ed applicato in Italia da Fastisol. Un prodotto davvero innovativo ed efficiente, con innumerevoli caratteristiche in grado di renderlo il prodotto migliore, il più bilanciato nelle prestazioni generali, oggi presente sul mercato. 


scopri la convenienza Fastisol

clicca qui sotto per un preventivo immediato e gratuito, senza impegno. Oppure contattaci per un preventivo personalizzato.

 

 

preventivo automatico

accedi al configuratore Fastisol e crea subito, da solo, gratis e senza impegno un preventivo per il tuo isolamento con schiuma traspirante

Preventivo automatico

 

 

preventivo personalizzato

compila ed invia una richiesta di contatto e preventivo. Risponderemo subito per fornirti tutte le informazioni ed il prezzo del tuo isolamento.

Preventivo personalizzato

 

 

Daniele Gualeni

Daniele Gualeni

responsabile commerciale e operativo
+39 340 32 13 998
daniele@fastisol.it

Fastisol Isolamenti

Fastisol Isolamenti

via Manifattura n.4
25047 - Darfo Boario Terme (BS)
+39 0364 529 632 - info@fastisol.it

Giuliano Gualeni

Giuliano Gualeni

responsabile tecnico
+39 338 27 46 091
giuliano@fastisol.it

Facebook Fastisol

YouTube Fastisol

Linkedin Fastisol