ICYNENE ha commissionato all'autorevole istituto di certificazione tedesca Fraunhofer, il più autorevole istituto di certificazione tedesco, uno studio WU-FI su un edificio isolato con la schiuma traspirante ICYNENE H2 Foam Lite.
Il protocollo WU-FI è uno studio analitico del modello progettuale di un fabbricato finalizzato alla determinazione del suo comportamento igrometrico (temperatura ed umidità relativa) durante la stagione in relazione alla sua forma, posizione e tipologia costruttiva. E' un ampliamento moderno del semplice studio igrometrico utilizzato in Italia basato sul diagramma di Glaser previsto dalla Legge 10/91 e s.m.i.
L'istituto Franuhofer ha simulato e collaudato i risultati dello studio mediante rilevazioni successive l'efficacia della schiuma isolante ICYNENE H2 Foam Lite sia a parete che a tetto, evidenziando come l'alta traspirabilità del materiale consenta di evitare l'utilizzo di barriere vapore o freni vapore. Lo studio è stato condotto su un edificio sito in Manchester, Inghilterra, un sito con caratteristiche igrometriche simili a quelle rilevabili nel Nord Italia dove temperature invernali mediamente basse sono accompagnate da un alto grado di umidità relativa.
ICYNENE H2 Foam Lite, un materiale isolante eccellente con caratteristiche di durata superiori per una casa perfettamente isolata in ogni stagione.
Clicca sotto per scaricare il file PDF.