Coibentare un tetto a muricci e tavelloni Featured

Il tetto a "muricci e tavelloni" è un sistema costruttivo ampiamente diffuso in Italia. I vantaggi per il costruttore sono molti, sia in ordine di rapidità costruttiva che di economicità. Questo tipo di tetto viene realizzato costruendo dei "muricci" in laterizio, dei semplici muretti atti a portare il peso dello strato di copertura e dei sovrastanti "tavelloni" in laterizio, che costituiscono il piano di posa delle tegole.

Questo sistema presenta parecchi vantaggi ma, purtroppo, non è il massimo sotto il profilo del rendimento energetico. Con il tetto a muricci e tavelloni risulta difficile isolare in fase di costruzione o una volta costruito, in quanto gli spazi interni sono ridotti dalla presenza dei muricci stessi. I muricci che costituiscono l'ossatura del tetto diventano dei vettori di calore e il vano risulta rovente durante l'estate e gelido durante l'inverno. Il costo per il riscaldamento delle abitazioni dotate di questo tipo di copertura è spesso superiore alla media a causa, appunto, della scarsa resa energetica di questo sistema costruttivo.

Questa struttura svolge bene la funzione di proteggere la casa dalla pioggia e dalle intemperie ma è anche un grosso ponte termico da cui fuoriesce gran parte del calore prodotto all'interno dell'abitazione sottostante. Isolare questo tipo di spazio è difficile ma assolutamente necessario.

Per fortuna la soluzione esiste !

 

muricci tavelloniFastisol realizza per te il miglior isolamento termico oggi disponibile per questo tipo di tetto. La schiuma isolante H2 Foam, che verrà posata direttamente da noi, è la soluzione ottimale per l'isolamento di questi ambienti.

E' sufficiente una piccola botola o un qualsiasi altro tipo di accesso per entrare con un tubo da qui viene spruzzata la schiuma isolante H2Foam lite nello spessore desiderato dal cliente (solitamente dai 12 centimetri in su) ed in un solo giorno il tetto sarà perfettamente isolato, senza sporcare nulla, senza movimentare materiali, senza demolizioni o altre costose opere accessorie, con un materiale altamente isolante e duraturo nel tempo.

Lo strato isolante H2Foam viene applicato a spruzzo ed aderisce sulla superficie isolata eliminando ogni ponte termico, ogni passaggio d'aria ma garantendo, grazie alla tecnologia a "cellule aperte" il necessario passaggio di umidità che il normale poliuretano non può garantire. Questo significa che nel tempo non si verificheranno problemi di condensa o muffa in quanto lo strato isolante non impedirà il naturale passaggio dell'umidità dai vani abitati al sottotetto e da li verso l'esterno.

H2FOAM LiteLa schiuma verrà posata da noi direttamente sulla superficie da isolare e, nel caso sia necessario, si potranno predisporre dei sistemi per accedere al vano mediante delle semplici strutture di legno atte a proteggere lo strato isolante, anche queste fatte da noi o direttamente dal cliente. L'intervento di isolamento (o coibentazione) verrà eseguito in un solo giorno ad un prezzo davvero conveniente, senza contare le  agevolazioni fiscali utilizzabili per questo tipo di intervento. 

La cosa più importante da valutare in un intervento di isolamento è la qualità del risultato finale: il miglioramento del confort abitatitvo. Il risparmio economico sarà notevole ed immediato ma quello che potrai meglio apprezzare sarà il miglioramento delle condizioni abitative della tua casa.

Non aspettare: contattaci subito per un preventivo !

 

Configuratore Fastisol

Configura gratuitamente il tuo preventivo scegliendo tra le tante soluzioni che abbiamo a catalogo per conoscere subito le caratteristiche tecniche, i tempi di realizzo ed il costo della tua riqualificazione energetica.

 

Catalogo Prodotti

Clicca per accedere al nostro catalogo prodotti basati su ICYNENE® e studiati per le particolari caratteristiche del mercato italiano.
Tutti i nostri prodotti rientrano tra quelli ammessi alla detrazione fiscale del 65%.

 

Contatti e consulenze

Vuoi essere contattato direttamente?
Vuoi chiamarci per conoscerci ed avere una consulenza gratuita e senza alcun impegno?

Chiamaci quando vuoi, potremo ascoltarci e scegliere il prodotto migliore per la riqualificazione energetica del tuo immobile.

Daniele +39 340 3213 998

Giuliano +39 338 2746 091

Ufficio Fastisol +39 0364 529 632

Fastisol di Daniele Gualeni - via Manifattura n. 4 - 25047 - Darfo Boario Terme (BS)

 

 

 

Pin it